Memory Resort – Lounge bar

Esigenze committente

Il Memory Resort, uno degli storici centri di accoglienza turistica e hospitality di Bisceglie si è rifatto il look ed è stato necessario modernizzare tutto l’impianto elettrico e luci sia della parte esterna dedicata al lounge bar che della struttura di accoglienza composta da cucina, ristorante e camere da letto.

Realizzazione progetto

MD Elettrica in stretta collaborazione con il committente ha seguito una prima fase di analisi degli investimenti del timing di realizzazione. Obiettivo principale era rimettere a norma tutti gli impianti fatiscenti ed ormai obsoleti con gli standard attuali che rispettassero parametri di sicurezza e affidabilità relativi alla legge 37/08.

Per questo importante progetto MD Elettrica ha deciso di utilizzare prodotti con tecnologia led perchè ecologici, in quanto nella tecnologia led non vengono utilizzati metalli pesanti.

Conclusioni Progetto

La scelta del LED inoltre consente un controllo totale del flusso luminoso e garantisce un sistema efficiente senza sprechi che assicurano alte performance e piena affidabilità. L’attenzione a questi dettagli è importanti per una struttura ricettiva inoltre grazie alla loro ergonomicità il flusso puo essere direzionato esclusivamente dove serve.

Il progetto ha visto la realizzazione e l’installazione di una grande cucina a vista in sala, una zona processo merci, una cantina vini , una zona lounge, riammodernamento camere, beach bar,sala eventi. Grazie alla coordinazione del designer D’addato Vito è stato possibile lavorare con materiali di riciclo.